Dolce malinconia


Come un'eterna domenica
si sentiva l'animo mio
ristorato dalle sfumature
di una tiepida alba;

la notte andava dissipandosi
e il ricordo fugace
consumava i prati verdeggianti
e le brughiere della mia mente.

Oh Luna cara,
concedimi un ultimo istante
pochi momenti ancora
affinché possa serenamente 
rammentare quest'intenso sospiro
di dolce malinconia
giacché sento sorger e tramontar
nel medesimo attimo
cullandosi sulle ali dell'infinito e
oramai irraggiungibile.

Poesia scritta da Marianna Calabrò


Commenti

  1. Oh ma quindi sei viva!!
    Fatti sentire più spesso, che cavoli!

    Molto belli questi versi, ti rispecchiano.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che lo sono, avevi dubbi?! :D :P
      Ci sto provando ad essere più presente virtualmente, questo per me è un periodo di "streben" totale e sto lavorando su tante cose, tesina compresa ;)
      Non appena la completerò ne prenderai visione :)

      Grazie Miki ^^

      Sally

      Elimina
  2. Marianna, hai scritto una poesia bellissima.
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. Molto bella questa poesia, tenera e romantica!
    Sei tornata finalmente *_*
    Un abbraccio
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniii :**!!
      Sono tornata sì!! Un grazie sincero e affettuoso per il tuo commento.
      Ricambio l'abbraccio

      Sally

      Elimina
  4. Molto intima e delicata...in "bilico" tra attimi di vita
    Notte e giorno...
    Alba e tramonto...
    Serenità e malinconia.

    Grazie del tuo passaggio da me.
    Ciao e buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto in questo blog Pino, possa tu sentirti a casa tra queste pagine un po' confuse, un po' malinconiche.
      Grazie per il tuo commento, ti auguro un buon inizio di settimana.

      Sally

      Elimina
  5. Bellissima poesia Sally ^^
    sei fantastica!!
    Davvero complimenti, mi piace moltissimo <3

    RispondiElimina
  6. Bella e malinconica, delicata come un fiore. Tu scrivi sempre in modo molto delicato ho notato, leggere le tue poesie trasmette calma e tranquillità, qualità che io non ho proprio, ma che apprezzo molto ù_ù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho notato anch'io che la calma e la tranquillità sono qualità che poco ti si addicono ;) Però ne hai moltissime altre
      e leggerti è un piacere :D

      Grazie mille per i complimenti ;)

      Sally

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari